• I nostri Sponsor

VSK 2018 – Michele Gasperi, Alice Canclini e Luca Compagnoni a podio a Santa Caterina

Bormio (SO) – Michele Gasperisi afferma nuovamente anche nella seconda prova del Valtellina Ski Tour a Santa Caterina Valfurva.

L’atleta di casa ha vinto la prova sui 5km ed assieme a lui salgono sul podio anche Luca Compagnoni che ottiene un brillantissimo secondo posto, giust’appunto dietro a Michele Gasperi, ed Alice Canclini, seconda fra le senior, dietro la finanziera Francesca Baudin (terza il carabiniere Deborah Roncari). Seconda tappa positivissima per i colori SCAV quella odierna di Santa Caterina Valfurva;

la prova individuale, organizzata in modo impeccabile per l’occasione dalla Polisportiva Le Prese, ha visto trionfare di nuovo l’atleta di Premadio ma a lui si è aggiunto il forbasco Luca Compagnoni ed a ridosso della top ten hanno concluso anche Anna Rossi (11à fra le U18F) e Andrea Gaglia (10° davanti al livignasco Nicolò Cusini), che confermano il loro buon stato di forma.

Sulla pista Valtellina si sono datti “battaglia” quasi 180 atleti e come per Michele e Alice, altre conferme sono giunte nelle U20F da Rebecca Bergagnin (FVG) e Laura Colombo (AC), ieri prima e seconda, oggi entrambe sul gradino più alto del podio, con al terzo posto la trentina Gloria Vinante, e da Augusto Celon (VE) fra gli U20M, primo davanti ai trentini Stefano Dellagiacoma e Mauro Graifenberg. Nelle U18F, invece, è stata la trentina Nicole Monsorno ad avere la meglio sulla friulana Martina Di Centa, vincitrice ieri, ed alla compagna di Comitato Maria Eugenia Boccardi. Quinta e prima lombarda la scalvina Valentina Maj, 17à la vigezzina Lara Centamori.

Domani la terza ed ultima tappa del Tour, con la prova ad inseguimento in TL, con partenze dettate dalla somma dei tempi di ritardo rispetto ai vincitori delle prime due gare. Uno spettacolo che vedrà la “lepre” inseguita dal resto degli atleti in gara, con un unico vincitore, ovvero  chi taglierà il traguardo per primo.

Di seguito la classifica odierna:

 

I commenti sono chiusi.