• I nostri Sponsor

Valtellina Ski Tour 2018 – La nuova sfida organizzativa

Bormio (SO) – Una nuova sfida organizzativa aspetta lo Sci Club Alta Valtellina; con la collaborazione dello Sporting Club Livigno e della Polisportiva Le Prese, nell’ultimo weekend di gennaio, organizzerà il primo Valtellina Ski Tour, tre giorni di gare su tre località diverse!!

Saranno tre giorni entusiasmanti, con la carovana dello sci di fondo concentrato nelle tre località regime dell’Alta Valtellina per lo sci di fondo ovvero Livigno, Santa Caterina Valfurva e Isolaccia in Valdidentro.

Gare di Coppa Italia Rode e Sportful, si inizierà venerdì 26 gennaio a Livigno con una mass start in TL sulla pista “Molin“, quindi si andrà a Santa Caterina sulla “Valtellina” con una individuale in TC, e si chiuderà sulla pista “Viola” di Isolaccia con lo spettacolare inseguimento, che determinerà il vincitore del primo Valtellina Ski Tour. Nel mezzo, tanti eventi collaterali e tante sorprese, con il traguardo volante in cima alla salita “Teola” nella mass start di Livigno e la cena con le premiazioni delle prime due gare a base di pizzoccheri per l’occasione preparati dall’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

Centro nevralgico del Tour sarà la Valdidentro, con il suo Centro Federale, che festeggerà il suo primo anno di vita con questa prima edizione dell’evento multitappa che dà continuazione al Bergamo Ski Tour 2017, disputatosi la passata stagione fra Schilpario, Clusone e Gromo Spiazzi.

Nei prossimi giorni sarà a disposizione il programma definitivo con gli orari di massima delle gare e delle attività dell’ufficio. Per quanto concerne la ricezione alberghiera, tutto è demandato alla Pro Loco Valdidentro, che dislocherà sul territorio gli addetti ai lavori nonchè gli appassionati al seguito degli atleti. Per qualsiasi informazione, i riferimenti mail e telefonici sono i seguenti: proloco@valdidentro.net – 0342/985331.

 

Commenti chiusi