• I nostri Sponsor

Trionfo SCAV con Daniela e Francesca!!

Bormio (SO) – E’ stata una lunghissima trasferta quella abruzzese per i CI U16, ma le gare verranno ricordate negli annali dello SCAV: Daniela Gaglia e Francesca Cola, dopo la doppietta nella GK sprint, conquistano l’oro nella staffetta AC e, non paga dell’argento di venerdì, Francesca conquista anche il bronzo nella prova individuale in TL.

Sulla pista di Pianoro Campitelli (AQ), organizzati dallo SC Alfedena, le ragazze guidate da Jael Compagnoni conquistano complessivamente ben cinque medaglie, 3 ori, un argento e un bronzo. Un successo che si sperava ma che una volta concretizzatosi, ripaga le fatiche delle ragazze e dei tecnici.Dopo la pioggia di medaglie di Padola degli anni passati con Tito Romani (11 medaglie con il gruppo ’94-’96 che vedeva al via fra gli altri Alice Canclini, Simone Romani, Manuel Perotti, Matteo e Alex Andreola, Jael e Laila Compagnoni) e di Piandelagotti ai CI U14 con la guida tecnica di Michela Andreola, è stata Jael Compagnoni a continuare la tradizione vincente dello SCAV: 5 medaglie che danno lustro a tutti e che confermano lo SCAV come sci club leader in Italia!!

E la stagione non è finita, visto che a Falcade, nel prossimo CI U18/20 saranno i giovani di Daniele Compagnoni a tentare la caccia all’oro. Dopo le medaglie di Vermiglio, Michele Gasperi, Francesco Manzoni e Luca Compagnoni cercheranno di incrementare l’incredibile bottino annuale.

Appuntamento a Falcade e a Schilpario, con i piccolissimi atleti, perchè la stagione è ancora lunga e “la fame” di medaglie vien correndo …

 

I commenti sono chiusi.