• I nostri Sponsor

Olimpiadi Milano Cortina 2026… E’ fatta!!!

Un sogno che diventa realtà.

Milano Cortina ospiteranno le Olimpiadi invernali del 2026. Grande soddisfazione per l’Italia intera, ma soprattutto per il nostro territorio, che da dossier vedrà le località di Bormio con la pista Stevio per lo Sci Alpino maschile e Livigno, dove si svolgeranno le prove di Freestyle e Snowboard. Protagonista anche il poligono di Biatlhon a Valdidentro, dove si svolgeranno le Paralimpiadi. Grande entusiasmo, consapevoli che c’è molto da lavorare, ma uniti si vince! Ecco le parole del Presedente Scav Roberto Gasperi: “Doppia e più che doppia opportunità per lo Scav e per il territorio ! In primis per gli atleti che potranno contare su un Coni e una Fisi veramente a sostegno dell’attività giovanile per condurli a Milano/Cortina 2026 e oltre.
Quindi per lo Scav, come società organizzatrice di manifestazioni agonistiche di alto livello, che dovrebbe raggiungere il culmine con le paralimpiadi e chissà che lo Ski Apl riceva il battesimo olimpico, proprio nella nostra terra, prolifera di tanti campioni dell’alpinismo.
Non da meno, e forse più importante di tutti, il territorio valtellinese che attraverso il volano olimpico deve rafforzare la sinergia per questo importantissimo evento, affinché il tutto si svolga con il filo conduttore della sostenibilità ambientale, etica e sociale per far si che le olimpiadi diventino veramente la manifestazione della svolta
.”

I commenti sono chiusi.