• I nostri Sponsor

Mondiali Seefeld – Mirco Bertolina 52° alla 50km finale

Seefeld (AUT) – Mirco Bertolina ha esordito e disputato oggi la prova regina del fondo, la mitica 50 km.

Corsa in TL, nell’ultima prova mondiale, Mirco si è classificato al 52° posto, quarto del quartetto azzurro guidato da Francesco De Fabiani, bronzo nella team sprint a TL con Federico Pellegrino, oggi 14°. I compagni di squadra Giandomenico Salvadori e Stefano Gardener hanno chiuso invece al 26° e 41° posto.

La vittoria è andata al norvegese Hans Christer Holund, davanti al russo Alexander Bolshunov e all’altro norvegese Sjur Roethe, bronzio per un decimo (Martin Johnsrud Sundby).E con la prova di oggi si sono conclusi i Mondiali austriaci, che hanno portato due medaglie per i colori azzurri, conquistate da Federico Pellegrino, argento nella sprint TL, e da appunto Francesco De Fabiani in coppia con Pellegrino nella Team Sprint. Nessun alloro in campo femminile, con buoni piazzamenti per Elisa Brocard e Anna Commarella.

La prossima edizione si terrà in Germania, ad Obersdorf, località che ha già organizzato questo evento per ben due volte, nel 1987 e nel 2005. Obersdorf ha avuto la meglio della località norvegese di Trondheim e della località slovena di Planica.

I commenti sono chiusi.