Mondiali Junior 2017 – Esordio per Mattia Armellini

Bormio (SO) – Sono iniziati oggi i FIS Nordic Junior & U23 World Ski Championships, che per l’occasione si svolgono negli USA.

In campo il nostro ex atleta SCAV Mattia Armellini, che nella sprint odierna non è però riuscito ad accedere alle batterie di finali, essendo stato eliminato in qualificazione. Simone Daprà (TN) è stato l’unico azzurro a qualificarsi ai quarti, dove però è stato eliminato. Non meglio hanno fatto le sue compagne di squadra U20, Anna Comarella, Martina Bellini, Cristina Pittin e Veronika Broll, anch’esse tutte fuori ai quarti.La medaglia d’oro è andata così, in campo femminile, alla russa Polina Nekrasova, che ha preceduto le tedesche Fraebel e Rydzek. In campo maschile il successo è andato al tedesco Janosch Brugger sui norvegesi Petter Stakston e Herman Mart Meyer. Come detto sopra, nei maschi, fuori nella fase preliminare Mattia Armellini e anche i compagni di squadra Stefano Dellagiacoma e Jen Luc Perron.

Sul sito ufficiale http://utah2017.com tutte le info della manifestazione, che seguiremo giornalmente.