• I nostri Sponsor

La pista “Valtellina” si fa bella …

Bormio (SO) – Manca poco più di un mese alla FIS di inizio stagione e la pista di Santa Caterina si sta rifacendo il “lifting” pre gara.

Come da indicazioni degli omologatori, infatti, è stata predisposta la nuova recinzione sulla discesa del “Cevedale“, ormai famosa a tutti i concorrenti per l’avallamento e il curvone sul quale tanti hanno perso secondi prezioni a causa di inevitabili cadute.

Gli operai del Parco hanno così tolto la vecchia e ormai inefficente rete a maglia larga per sostituirla con una nuova serie di pali di legno, cui sopra verranno posti i materassini.

Nei prossimi giorni verrò concluso il tutto, così anche nelle altre parti interessati dell’anello di 5 km, che prende corpo per lo più sulla parte a sud per poi passare a est con la deviazione che porta al poligono di tiro.

Tutto ovviamente sarà pronto per la FIS di fine novembre, inizio dicembre, che coinvolgerà i migliori atleti nazionali e non in una tre giorni impegnativa. Sono infatti in programma una sprint, una prova individuale ed un’inseguimento.

 

I commenti sono chiusi.