• I nostri Sponsor

Giovanissimi e Children SCAV – gli impegni

Bormio (SO) – Con la neve di questi ultimi giorni, che ha reso invernale anche il paesaggio esterno, i giovanissimi dello sci club possono con calma iniziare a pensare alle nuove gare che li aspetta nel mese di gennaio.

Un mese di gennaio intenso, che li vedrà coinvolti prima nei CR di Primaluna (dalle categorie U14), poi nella gara in notturna di Lanzada, quindi nella trasferta di Fiemme dello Skiri Trophy, l’ex Topolino. Ciò, dopo un mese di dicembre che ha visto tutti in gara per ben due volte a Livigno, dapprima con la Mini Sgambeda, poi con la prima tappa del Circuito Schena, sponsor del circuito provinciale.

E nel “Piccolo Tibet”, il 17/12, sono arrivati ben 8 podi oltre a tantissimi piazzamenti di rilievo. Spiccano le vittorie di Francesca Cola nelle U16F e dei piccoli U8/U10 Matteo Rocca e Matteo Zanoli, così come i tre secondi posti di Chris Martinelli, Federico Pozzi e Stella Giacomelli. Due, invece, i terzi posti, con Pietro Rodigari fra gli U8 e Davide Compagnoni negli U14. Immancabile anche la “medaglia di legno”, questa volta presa da Giacomo Pozzi, Daniel Pedranzini, Elena Spiller e Daniela Gaglia.

Contenti i tecnici SCAV, fondamentali nel poter permettere agli atleti di ogni categoria, di potersi esprimere nelle migliori condizioni, fisiche e tecniche, contento il Presidente Roberto Gasperi “è iniziata una nuova stagione per tutti che sarà impegnativa ma speriamo anche ricca di risultati. Dopo l’ottimo esordio “organizzativo” col successone di partecipazione e il riscontro dei delegati FIS nella tre giorni di Santa Caterina a inizio mese, iniziamo ad affrontare le prime gare provinciali e regionali con entusiasmo, proiettati come sempre nel raggiungimento del massimo obiettivo, la vittoria”.

Di seguito la classifica della prima gara del circuito Schena. Prossimo appuntamento il CR di Primaluna, al momento confermato nella località di Cortabbio.

individuale TC: 

Commenti chiusi