Fondo – Definite le squadre, via agli allenamenti al Passo dello Stelvio

Milano –  Definite le squadre azzurre per la prima stagione del nuovo quadriennio olimpico (team fondo 2018/2019), iniziano i vari raduni dei diversi gruppi.

Allo Stelvio, al passo, sulla pista Folgore mantenuta e preparata quotidianamente dal nostro vice presidente Luigi Confortola, si stanno così allenando campioni del calibro di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. I nuovi vertici del fondo azzurro ripartono un’altra volta dalle montagne dell’Alta Valtellina per dare il via ad una nuova stagione ricca di soddisfazioni che culminerà nei Mondiali austriaci di Seefeld.Fino al 10-11/06, così come la squadra A di biathlon, i maschi e le donne della squadra A e A2 rimetteranno gli sci ai piedi per iniziare a “macinare” i primi km e le prime ore di allenamento. Fra questi il nostro Mirco Bertolina, il carabiniere della Valfurva, promosso in squadra A dopo la brillante stagione passata, e con lui l’altro atleta locale, il “presasco” Maicol Rastelli, in forza al CS Esercito.

Fra le ragazze, guidate dal nuovi tecnici Simone Paredi