• I nostri Sponsor

FIS 2017 – Tutto pronto!!

Bormio (SO) – E’ tutto pronto per il via della prima prova della stagione.

In attesa della prima riunione dei caposquadra che si terrà alle 18.00, gli organizzatori stanno ultimando gli ultimi preparativi alla pista.

In previsione della sprint di domani, già questa mattina gli atleti hanno “testato” il percorso che si snoderà anche su parte del campo scuola della scuola sci di discesa, oltre ai due nuovi tracciati da 2.5 km e da 3.3 km dove si disputeranno le prove individuali e di inseguimento (nelle foto, il canalone della discesa Cevedale).

Saranno 253 gli atleti domani al via, in rappresentanza di ben 28 Nazioni diverse, mentre per la prova individuale il numero cresce addirittura fino a 377 … un boom di iscritti che rende la gara di valenza quasi “mondiale”!!

Grande attenzione, come sempre, anche per la preparazione dei materiali; skimen già all’opera da stamani per trovare la giusta cera e paraffina per la migliore scorrevolezza dello sci e per permettere di fare il tutto nelle migliori condizioni (anche climatiche visto il freddo che si preannuncia), lo SCAV ha messo a disposizione un’area dedicata e i box a lato pista, aperti dalle 7.00 alle 20.00 di ogni giorno.

Insomma, l’appuntamento è per questa sera alle 18.00. Vi aspettiamo!!

Commenti chiusi