• I nostri Sponsor

CR Mass Start – Lo SCAV ancora sul podio!!

Santa Caterina Valfurva (SO) – Ancora affermazioni per i giovani dello SCAV, ieri, nella mass start conclusiva della stagione.

Sara Armellini fra le U16-F, Gioele Gaglia fra gli U14-M, Michele Gasperi e Francesco Manzoni fra i GSM hanno conquistato il podio e la relativa medaglia regionale, a cui si aggiunge anche Francesca Majori.Nella durissima prova di Santa Caterina, test per i Giovani della prova in MS del prossimo fine settimana quando avranno luogo i Campionati Assoluti, è andato di scena l’ultimo Campionato Regionale della stagione, con conferme e nuove affermazioni.

Si conferma leader, fra le U14-F, Lucia Isonni dello SC Schilpario, mattatrice della stagione e della prova di ieri sui 4 km, davanti a Giulia Negroni e alla livignasca Lucrezia Galli, mentre fra i ragazzi, Gioele Gaglia vede sfumare l’oro allo sprint, battuto per soli due decimi da Daniele Pizio, che, così, porta al trionfo lo sci club guidato da Andrea Giudici. Terzo posto per Teo Galli, ottimo quinto per Davidino Compagnoni, a soli due secondi dal podio!!

Fra gli U16, vittoria bergamasca con Emanuele Leon Bertocchi, nettamente primo davanti al malenco Lorenzo Moizi e all’altro bergamasco di Gromo Daniele Bettinaglio. Settimo e sedicesimo i due atleti SCAV, Andrea Gaglia e Federico Dei Cas. Ma se non c’è stato il podio fra i maschi, ci ha pensato Sara Armellini fra le U16-F ha riportare in alto lo SCAV, con il secondo posto, dietro solo alla vigezzina Lara Centamori, già argento ai CI di Slingia, settimana scorsa. Medaglia di bronzo per Cecilia Colturi, settima Francesca Cola, decima Daniela Gaglia.

Grande entusiasmo, invece, fra i giovani, dove il terzetto Luca Compagnoni, Francesco Manzoni e Michele Gasperi si è arreso solo al fortissimo bergamasco di Clusone, Nicola Fornoni, che ha vinto fra i GSM. In virtù poi, dello smembramento delle classifiche per categorie, Michele e Francesco si sono aggiudicati le medaglie d’oro e di argento fra gli aspiranti, con Angelo Buttironi bronzo di giornata. Nella pari categoria al femminile, invece, la vittoria è andata alla nostra Alice Canclini, oggi portacolori del CS Esercito, davanti a un quartetto livignasco composto da Vittoria Zini, Martina Viviani, Consuelo Confortola e Valentina Cusini.

Di seguito, la classifica:

Commenti chiusi