• I nostri Sponsor

CR Devero – Con la neve, le prime medaglie per lo SCAV all’Alpe Devero

Devero (VB) – C’era un clima inclemente all’Ape Devero, dove sono stati assegnati, sulla pista locale, i titoli regionali team sprint. Organizzato dallo sci club Antigorio, il campionato regionale si è disputato sotto una fitta nevicata stile autunno/inverno e non propriamente un clima primaverile.

Vittorie di coppia per Alice Antonioli e Valentina Cusini, nella Sondrio A, fra le GSF mentre fra i pari categoria al maschile hanno chiuso quinti Andrea Gaglia in coppia con Nicolò Cusini. Argento, fra due coppie bergamasche, la nostra Daniela Gaglia nell’occasione affiancata alla presasca Cecilia Colturi, mentre fra gli U16 maschi nessun concorrente SCAV era al via. Fra gli U14, infine, solo la sfortuna ha impedito a Gioele Gaglia di andare a medaglia col compagno Davide Compagnoni. Al traguardo, infatti, a causa della copiosa neve, lo sci è rimasto incastrato nella neve fresca e, andando in torsione, ha perso lo spunto sul terzo, Marco Bignamini, che ha avuto la meglio. Argento, invece, per Elena Spiller, in coppia con la presasca Chiara Montagner, seconde solo alla coppia della Polisportiva Le Prese Manuela Salvadori/Vanessa Comensoli. Terza, anche la terza coppia di Bergamo, Erica Negrini e Giorgia Pedrini Della Bosca.

Domani, ultimo CR della stagione, con la mass start di San Michele in Formazza, riprogrammata rispetto al programma originale di Riale, dove non si correrà a causa della possibile interruzione viaria prevista per il perdurante maltempo.

 

 

I commenti sono chiusi.