• I nostri Sponsor

Coppa Italia Fondo – Formazza recupera Sappada

Bormio (SO) – Pubblichiamo il Comunicato Stampa di Formazza Event, Comitato Organizzatore della prima tappa di Coppa Italia Rode, originariamente prievista a Sappada (UD), ma annullata per le scarse precipitazioni nevose e l’impossibilità di programmazione della neve artificiale.

“Ancora una volta la pista di Riale in Formazza ospiterà uno spettacolare weekend dedicato allo sci di fondo: il magnifico scenario dell’Alta Val Formazza farà infatti da sfondo alla prova di Coppa Italia Giovani Rode e alle gare di Coppa Italia Sportful.

Le prove erano inizialmente previste a Sappada, ma la località friulana ha dovuto rinunciare a causa dello scarso innevamento. Dando prova della consueta efficienza, Formazza Event e Sci Club Formazza si sono subito proposti per l’organizzazione dell’evento che si terrà quindi regolarmente.

Le gare in programma

Tecnica Classica protagonista sabato 15 dicembre con 6 prove in programma: si inizierà alle 9.30 con la Senior Maschile 15 km, e poi a seguire Senior Femminile 10 km, U20/U18 Maschile 10 km, U20/U18 Femminile 5 km, U16 Maschile 7,5 km, U 16 Femminile 5 km.

La cerimonia di premiazione si terrà al termine del programma, in area arrivo.

Domenica 16 dicembre le gare saranno in Tecnica Libera, con la formula Handicap Start: ancora una volta saranno i Senior maschili a dare il via alla mattinata, con partenza alle 9.30 e sulla distanza di 15 km.

Sempre con la formula Handicap Start seguiranno poi Senior Femminile 10 km, U20/18 Maschile 10 km, U20/18 Femminile 5 km, U16 Maschile 7,5 km e U16 Femminile 5 km.

Anche in questo caso le premiazioni saranno al termine delle gare in area arrivo.

Attesi atleti da tutta Italia

Dovrebbero essere circa 250 gli atleti al via delle diverse gare: folta la presenza dei Gruppi Militari – con Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Carabinieri, Esercito in prima fila – inoltre saranno presenti tra gli altri i Comitati Alpi Occidentali, Alpi Centrali, Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli, Appennino Emiliano, Appennino Toscano, Abruzzese.

Di seguito il programma della manifestazione:

I commenti sono chiusi.