• I nostri Sponsor

Coppa Italia Fondo – Anna Rossi CAMPIONESSA ITALIANA!!

ANNA … CAMPIONESSA ITALIANA!!!

Pragelato (TO) – Anna Rossi si è laureata campionessa italiana sprint 2018 sulle nevi olimpiche di Pragelato. A cinque anni dall’allora medaglia U14, Anna si conferma la più forte sprinter U18.  Dopo una qualifica conclusa al terzo posto, Anna ha dominato le prove dei quarti, di semifinale e finale, battendo allo sprint la compagna di Comitato Giulia Cozzi dello SC UBI Banca Goggi. Al terzo posto l’emiliana Tazzioli, che aveva vinto la qualifica iniziale.

Ma a completamento del podio ci sono anche Francesca Cola, Martina Ielitro e Sara Armellini, tutte classificatesi per la finalissima. Francesca ha perso per un soffio lo sprint per la medaglia di bronzo, concludendo al 4° posto, mentre al 5° ha chiuso Martina Ielitro che ha preceduto la compagna di squadra Sara Armellini, ex atleta SCAV, oggi in forza alla Polisportiva Le Prese, sfortunatamente caduta in finale per via di un cosciale rimasto incastrato sotto la soletta dello sci.

Risultati ottimi che sono stati confermati anche nella prova individuale in TL della domenica, dove Francesca Cola è giunta nuovamente ai piedi del podio, quarta, in una gara dominata dalla altoatesina Sara Hutter che ha preceduto la trentina Silvia Campione e la valdostana Beatrice Bastentraz. Pochi secondi che non le hanno permesso di ottenere una rivincita ma che confermano il buon stato di forma e la consapevolezza di essere fra le top ten di categoria. Appena fuori dalle top ten è invece giunta Anna Rossi, 11à, preceduta questa volta dalla piacentina Giulia Cozzi, 10à.

Adesso pausa di 15 giorni prima di tornare in gara ai Campionati Regionali, preambolo della terza prova di Coppa Italia Rode, che avrà luogo a Tesero, in Val di Fiemme.

I commenti sono chiusi.