Coppa Italia biathlon – Il programma

Valdidentro (SO) – Lo Sci Club Alta Valtellina è pronto all’organizzazione della classica tappa della Coppa Italia di Biathlon per il prossimo weekend del 16/17 febbraio. Sulle nevi della Valdidentro, saranno presenti atleti e team, per questo importante appuntamento di Coppa Italia Fiocchi. Epicentro di questa due giorni di gare sarà come sempre la pista “Viola” di Valdidentro, con il poligono di biathlon, unico in Lombardia.

Orgogliosi di ospitare eventi e gare di livello nazionale, i volontari dello SCAV stanno già lavorando per l’organizzazione e la preparazione di questo importante appuntamento con la carabina sugli sci stretti. Sicuramente saranno due giorni di grande spettacolo, impegno e passione anche perché verrà disputata, nella giornata di domenica 17 febbraio, la “Single Mixed Relay”, un format particolare ed avvincente, con partenza di un uomo e una donna, con 4 serie al poligono.

“La Coppa Italia Fiocchi entra nel vivo sulle nevi dell’Alta Valtellina – dichiara il direttore di gara Federico Martinelli – sicuramente siamo orgogliosi di ospitare questo evento e stiamo lavorando sodo con tutto lo staff dello SCAV e della Pro Loco per garantire una due giorni di spettacolo e grande competizione”.

Ecco il programma del weekend:

Venerdì 15 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 Allenamento/AzzeramentO ufficiale con prove libere sulla pista Viola – poligono “Centro Biathlon Valdidentro”.

Alle 17.30 la riunione di giuria c/o Ski Stadium Valdidentro.

Sabato 16 febbraio, prima giornata di gare, dalle ore 08.15 alle ore 8.30, punzonatura armi in zona partenza, alle ore 9.10 azzeramento categorie: Senior-Junior-Giovani, alle 9.15 prima partenza Massa e alle 12.15 Seconda partenza Massa.

Al termine della giornata, le premiazioni alle ore 17.30 c/o Ski Stadium.

Domenica 17 febbraio, seconda giornata di gare, ore 9.15 partenza Single Mixed Relay, con le premiazioni previste alle ore 14.30 c/o Ski Stadium.