• I nostri Sponsor

Coppa Europa – Trionfa Francesco Manzoni

Primo nella sprint davanti a Graz, ottavo Michele Gasperi nell’individuale odierna.

A Pokljuka, in Slovenia, inizia col botto la Coppa Europa degli atleti SCAV.

Francesco Manzoni trionfa nella sprint a TL davanti a Davide Graz, il fortissimo atleta friulano, mattatore a Santa Caterina Valfurva nella FIS di apertura della stagione mentre oggi Michele Gasperi è 8° nella prova individuale sempre in TL.

Francesco conferma le sue doti di sprinter e ormai è da considerarsi uno dei più interessanti e forti a livello nazionale. Dopo la finale di settimana scorsa, a Pokljuka domina sia la qualifica, ottenendo il miglior tempo, che le successive batterie, regolando allo sprint Davide Graz. Un successo clamoroso, meritato e gagliardo che lanciano l’atleta della Valfurva anche nel panorama internazionale e che fan buon sperare per il proseguio della stagione. Ottimo il risultato nella prova individuale odierna anche del bormino Michele Gasperi, che nella 10 km TL conclude all’ottavo posto, stesso risultato della sprint di ieri, conclusa per lui in semifinale.

Buono anche il risultato della ragazze SCAV, oggi in forza ai GSM Esercito e Carabinieri. Alice Canclini è 9à nella sprint, come per Michele Gasperi eliminata in semifinale, così come Anna Rossi che ha chiuso al 12° posto la sprint. Più lontane oggi nelle prove individuali, rispettivamente al 47° e 29° la gara di oggi.

Le classifiche: https://www.fis-ski.com/DB/general/event-details.html?sectorcode=CC&eventid=45998&seasoncode=2020

I commenti sono chiusi.