• I nostri Sponsor

CI skiroll 2019 – Seconda tappa recuperata a Castello Roganzuolo

Bormio (SO) – Nel fine settimana è andato in scena la seconda tappa di Coppa Italia, originariamente prevista in Liguria, a Sassello (SV), ma successivamente annullata e recuperata a Castello Roganzuolo (TV), grazie allo sforzo organizzativo dello sci club Orsago..

Saltata pertanto la prova sprint, nella prova MS, fra le donne, la vittoria è andata a Lucia Scardoni del GS Fiamme Gialle, che ha percorso icinque giri del percorso nel tempo di 23’11”. Al secondo posto Lisa Bolzan (Sc Orsago) a 33″, al terzo la sorella Anna Bolzan (Sc Orsago) a pco più di 1′.

Nella prova maschile è stato invce il biathleta Michael Galassi (Sc Orsago) a vincere, bissando il successo del 2017. Galassi ha vinto nel tempo di 20’45”, secondo Jacopo Giardina (Team Futura) distanziato di 6″, terzo Matteo Tanel (Robinson Ski team) a 31″. Ai piedi del podio, Francesco Becchis (Under Up) e Luca Curti (Under Up).

Fra le giovani, Alba Mortagna (Sc Valdobbiadene) è stata la migliore e ha chiuso nel tempo di 25:00.09; 2a Chiara Becchis (Ski Avis Borgo) a 2:56.12, 3a Petra Antonic (Mladina) a 12:35.3. Tra i giovani maschi il miglior tempo è andato al bergamasco dello SC Gromo Federico Scanzi (Sc Gromo) con il tempo di 21:33.24, 2° Riccardo Masiero (Sc Montebelluna) a 8.83 e 3° Gianmarco Gatti (Valle Anzasca) a 1:48.23.

Ora, una settimana di pausa e poi partirà dalla Svezia la Coppa del Mondo di skiroll che farà tappa a Torsby, dove dal 13 al 15 luglio si disputeranno tre gare. Un prologo in tecnica libera d 1500 mt., una mass start in tecnica libera ed infine una pursuit in tecnica classica in salita.

L’appuntamento per la coppa Italia, invece, sarà a Gromo (BG), il 28/07, con una prova in tecnica classica.

Classifiche (dal sito www.coppaitalia.org): classifica

Commenti chiusi