• I nostri Sponsor

CI skiroll 2019 – Prima tappa di Coppa Italia a Trieste

Bormio (SO) – E’ iniziata a Trieste la Coppa Italia di skiroll 2019.

Nel capoluogo friulano, nell’ultimo weekend, una cinquantina di atleti si sono sfidati nella sprint (sabato pomeriggio) e in una mass start (domenica mattina). Nella categoria “regina”, l’assoluta, le vittorie “sprint” sono andate alla veneta Alba Mortagna e al piemontese Emanuele Becchis, plurititolati atleti della squadra azzurra, nonché campioni del mondo uscenti.

Buonissime le prestazioni nella sprint anche dei due atleti AC Simone Ripamonti e Federico Scanzi, giunti al piedi del podio, rispettivamente 4° e 5°.

Nella prova in piano sul circuito di Samatorza della domenica, invece, valida per il titolo italiano, nella categoria senior femminile dopo una fuga a 6 la gara si è conclusa in volata con Lisa Bolzan (Sc Orsago) che ha preceduto la sorella Anna, terza Alba Mortagna (Sc Valdobbiadene). Nell’assoluta maschile, invece, bagarre fin dai primi metri con tentativi di fuga che sono stati sventati. La gara si è risolta con una volatona e Marco Corradin (Gsa Monte Grappa) ha vinto in volata davanti allo sloveno Miha Simenc, 3° Jacopo Giardina (Team Futura) e 4° Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo) davanti al fratello Francesco (Under Up ski team).

Ai fini del campionato italiano la medaglia è stata assegnata a Marco Corradin, argento per Jacopo Giardina e bronzo per Emanuele Becchis. Nella categoria junior, a sorpresa ma con merito, titolo italiano al veneto Riccardo Lorenzo Masiero davanti ai due atleti AC Angelo Buttironi (Ubi Bnaca Goggi), secondo, e Federico Scanzi (Gromo), terzo. Prossima tappa questo fine settimana in Liguria.

Le classifiche:

  • KO sprint:
  • mass start:

 

Commenti chiusi