• I nostri Sponsor

CI skiroll 2019 – A Gromo vincono Maicol Rastelli e Martina Bellini

Gromo (BG) – Sabato scorso, 28/07, si è disputata a Gromo, in Val Seriana, la terza tappa di Coppa Italia di skiroll. Un violento acquazzone ha caratterizzato la gara, nel bel mezzo della stessa, coinvolgendo i ragazzi nella risalita da Gromo agli  Spiazzi, con relativo abbassamento della temperatura. Organizzazione affidata al club locale, guidato da Paolo Morstabilini.

A vincere la prova assoluta maschile è stato Maicol Rastelli (CS Esercito), che ha percorso i duri 7 km di gara nel tempo di 26:33.64, davanti al nostro Mirco Bertolina (Cs Carabinieri), secondo e distanziato di 23.07 e ad un ottimo Luca Curti (Under Up ski team), terzo a 1:18.77.

Nella categoria femminile, sulla stessa distanza, a prevalere è stata l’atleta bergamasca del Cs Esercito Martina Bellini, con il tempo di 34:34:21.96, precedendo Lisa Bolzan (Sc Orsago) distanziata a 27’’ e Valentina Maj (Sc Schilpario), terza a 1:03.23. Più dietro i nostri U18/20 Francesca Cola (terza fra le U16, dietro all’atleta di casa Denise Dedei e alla scalvina Lucia Isonni) e Francesco Manzoni.

Dopo la gara di Gromo, la Coppa Italia di skiroll riprenderà il 1 e 2 settembre in Valle d’Aosta, dove sono previste due prove, entrambe in pattinato, sul circuito di Rapy (AO). La prima sarà una sprint di 1200 metri, la seconda una prova in circuito con partenza in mass start.

 

I commenti sono chiusi.