CI Giovani – il programma di Falcade

Bormio (SO) – Dopo la pausa dedicata ai Mondiali junior di Goms (SUI), tornano in pista le promesse dello sci di fondo azzurro, che si sfideranno a Falcade (BL) per i Campionati Italiani Giovani, che si disputeranno in TC. Le gara avranno luogo sabato 24 e domenica 25 febbraio, una due giorni organizzata dallo Sci club Val Biois, società che vanta 71 anni di storia.

Le gare si svolgeranno sulla pista intitolata a una delle glorie dello sci di fondo falcadino, vale e a dire Pietro Scola: sabato 24 si svolgeranno le gare sprint, con inizio alle 9.30, mentre domenica 25 le prove sulla distanza: le aspiranti donne si confronteranno sui 5km mentre i coetanei uomini gareggeranno sui 10km. In ambito Juniores, invece, le ragazze sono attese da 7.5km e i ragazzi da 15km. Le gare, oltre che assegnare i titoli italiani, saranno valide pure per il circuito delle Coppa Italia Rode.

Nella due giorni di Falcade ci sarà spazio, come sempre, anche per i seniores, le cui gare saranno valide per la Coppa Italia Sportful: anche per loro sprint al sabato e prove su distanza alla domenica (10 km per le donne, 15 per gli uomini).

Di seguito il link al programma: programma