• I nostri Sponsor

CdM Skiroll – Buon debutto per l’Italia

Bormio (SO) – Buon debutto in CdM per gli azzurri dello skiroll, guidati dal DA Michel Rainer e coordinati da Marco Ripamonti.

Da Torsby, in Svezia, nel fine settimana scorso è partita la Coppa del Mondo di skiroll e per l’Italia sono arrivati subito due podi nella categoria junior, grazie al 2° posto di Alba Mortagna (Sc Valdobbiadene) e al 3° di Angelo Buttironi (Ubi Banca Goggi), quest’ultimo atleta AC.
Nella categoria senior femminile Lisa Bolzan è giunta 9a, mentre tra i senior maschi 9° Matteo Tanel (Robinson Ski Team), 10° Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo) ed 11° Francesco Becchis (Under Up).

Il mini-tour svedese prevedeva anche una prova in salita il sabato e una mass start la domenica. Angelo Buttirono si è confermato il più “in palla” è al podio di venerdì ha fatto seguire un ottimo quarto posto nella prova in salita e un 5° nellla mass start, mentre sul podio, sabato, è finito Matteo Tanel, secondo. Ottima Chiara Becchis (Cs Carabinieri), quinta nella prova in mass start, così come nella top ten è finito il laziale Alberto Tognetti (Cs Carabinieri), 9° posto finale, mentre all’11° ha concluso Riccardo Masiero (Sc Montebelluna). Meglio ha fatto nella prova ad inseguimento, dove infatti, ha tagliato il traguardo in 7a posizione, passando Alberto Tognetti, decimo. In campo femminile, Alba Mortagna è risalita al sesto posto, mentre è scivolata al nono Chiara Becchis.

Prossima prova, questo weekend, quando i ragazzi della nazionale si sposteranno in Lettoni,a dove si effettueranno tre gare sui percorsi di Madona. Si inizierà venerdì 20/07, con la sprint in città, cui seguirà la prova in tecnica classica ed infine la mass start cittadina con ruote lente.

I commenti sono chiusi.