• I nostri Sponsor

Campionati Italiani Ragazzi – gimkana

Bionaz (AO) – L’abbiamo sfiorata … questa volta per un pelo non eravamo ancora sul podio, ma oggi ci sono tutte le possibilità per conquistarlo. Ci sarà infatti un trenino SCAV nell’inseguimento in TC questa mattina ai Campionati Italiani di categoria.

Mattia Armellini e Luca Cantoni partiranno con la voglia matta di recuperare i pochissimi secondi che il lecchese Matteo Baruffaldi ha dato loro ieri mattina nella gimkana a TL, conquistando il titolo di Campione Italiano.

Secondo per 5 decimi, è giunto Philipp Auckenthaler dello SC Gossensass, di tre secondi più veloce del bergamasco di Leffe Patrick Bonzi. I due nostri atleti sono quindi arrivati a ridosso del podio, al quarto e quinto posto a 1 e 2 secondi dal leffese, a 5 e 6 dal vincitore. Sarà comunque una gara combattuta visto che i primi venti sono racchiusi in soli 17″ scarsi, e nei venti è arrivato anche il terzo ragazzo SCAV, Simone Magatelli, ieri 12° a 9″, con ottime possibilità di agganciare i compagni e giocarsela fino in fondo.

Buoni i risultati anche delle due ragazze, Francesca Dei Cas e Giulia Cola, la prima 12à a 21″5 dalla prima, la seconda 18à a 8″ da Francesca, a 29″ tondi dalla vincitrice. Il titolo è andato a in Val d’Aosta con Sophie Tussidor, che ha preceduto la compagna di Comitato Samuela Comola di 3″ e la bergamasca di Clusone Martina Bellini, terza a 5″. Il podio oggi dovrebbe essere un discorso a 4, con l’aggiunta dell’altoatesina Silvia Huber, 4à a 6″6, perchè la presasca Lisa Vescovo, quinta ieri, è staccata di 8″ e dovrebbe fare un bel recupero nella prova in classico per aggangiare le quattro di testa. Aspettiamoci di tutto, compresa la rimonta di Francesca e Giulia che comunque si giocano tutto per l’ammissione alla squadra A del Comitato Alpi Centrali per le staffette di domani, così come ancora più combattuto sarà l’accesso in quella di categoria maschile.  

Le classifiche della giornata di ieri sono disponibili nell’area download dedicata ai Giovani, NG-CR-CI, a pagina 2.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati