• I nostri Sponsor

Bergamo Ski Tour 2017 – Tutto pronto per il via!!

Bormio (SO) – Tutto pronto per il via del primo Bergamo Ski Tour 2017, la competizione nazionale che si svolgerà da domani a domenica nelle tre località bergamasche di Schilpario, Clusone e Gromo.

I ragazzi SCAV, guidati dal tecnico AC Daniele Compagnoni, sono partiti questa mattina in direzione Val di Scalve per provare la pista “Abeti” che domani li vedrà impegnati su una distance a TL. Sabato sulla pista “La Spessa” di Clusone avrà luogo la sprint, mentre domenica si concluderà agli Spiazzi di Gromo con lo spettacolare inseguimento in TC, stessa tecnica della sprint.Lo SCAV sarà presente come sempre in loco e vi aggiornerà quotidianamente. Un forte in bocca al lupo a tutti i nostri atleti!!

Di seguito il comunicato stampa del Comitato Organizzatore e il link al programma della manifestazione: programma

“Tutto pronto per la prima edizione della Bergamo Ski Tour: dal 20 al 22 gennaio la pista degli Abeti di Schilpario, La Spessa a Clusone e la rinnovata pista degli Spiazzi di Gromo attendono più di 300 atleti.
Nonostante la mancanza di neve naturale, il Comitato Organizzatore ha lavorato duramente affinché le tre competizioni si potessero svolgere secondo il calendario programmato. Grazie all’innevamento artificiale, tutti i chilometri di pista sono in perfetta condizione e pronti ad accogliere le gare.
Giovedì 19 gennaio, dalle ore 17.00 nella sala del palazzo del ghiaccio di Schilpario, si svolge la riunione dei capi squadra e la riunione di giuria unica. Alle ore 20.30 nella piazza Cardinal Maj, si continua con la consegna dei pettorali e dei gadget.
Venerdì 20 gennaio la manifestazione entra nel vivo: la prova individuale a cronometro in tecnica libera si disputa tra i boschi della Pista degli Abeti di Schilpario.
Sabato 21 gennaio, sulle nevi della Pista La Spessa di Clusone, gli atleti si cimentano in una gara sprint in tecnica classica che permetterà ai primi trenta classificati, che accederanno alle batterie finali, di ricevere un bonus di tempo che verrà sottratto dal tempo totale. Le prime due gare assegnano anche i titoli di Campionato Italiano Giovani, individuale tecnica libera e sprint.
Domenica 22 gennaio la “tre giorni” si conclude sulle nevi della Pista degli Spiazzi di Gromo con una prova ad inseguimento in tecnica classica e conferisce al vincitore maschile/femminile di ogni categoria il 1° Trofeo a ricordo del compianto Ing. Gianmaria Righetti di Gromo.”

I commenti sono chiusi.