• I nostri Sponsor

Bergamo Ski Tour 2017 – Clusone sprint

Clusone (BG) – Sono arrivate le prime medaglie Alpi Centrali di questi Campionati Italiani, nella seconda prova del Bergamo Ski Tour.

Sono Mattia Armellini e Nicola Castelli, rispettivamente della Polisportiva Le Prese e dello SC 13 Clusone, ad aggiudicarsele, mentre è ancora nella top ten il nostro Luca Compagnoni, 5° nella finalissima odierna.Nella seconda giornata, è Clusone la protagonista del Bergamo Ski Tour. Ottima l’organizzazione dell’omonimo sci club locale, sia nella preparazione della pista, molto dura e selettiva, sia nella logistica, con due tendoni enormi a disposizione di tecnici e atleti e un super buffet pet tutti.

Si è interrotta ai quarti di finale, salvo per Luca Compagnoni, la prova di Michele Gasperi e Francesco Manzoni, concludendo così la prova rispettivamente al 17° e 20° posto, mentre non si sono qualificati Claudio Colturi e Pietro Sambrizzi, 53° e 68° finali. Non qualificate anche, fra le ragazze, Sara Perotti e Desiree Vitalini, mentre Francesca Majori ha concluso al 24° posto.

Le vittorie. Detto di Mattia Armellini, bis di Anna Comarella fra le U20F, mentre a livello di U18, la vittoria è andata a Noemi Glarey e a Stefano Dellagiacoma. Fra i senior, sul podio più alto hanno concluso Francesca Baudin e Sergio Rigoni.

Domani, ultima tappa, l’inseguimento in TC agli Spiazzi di Gromo.

Le classifiche:

I commenti sono chiusi.