Alpen Cup – Presentazione in Regione Lombardia

Meno di un mese all’evento, fervono i preparativi.

Isolaccia è pronta ad ospitare la prima tappa del circuito di biathlon di AlpenCup. A un mese scarso al via della due giorni internazionali, è stata presentata a Milano in Regione Lombardia la serie di eventi targata “Cancro Primo Aiuto”, la fondazione vicino allo sport ma soprattutto alle persone colpite da malattie.

Saranno molteplici le gare che vedranno protagonista Cancro Primo Aiuto. E toccheranno quasi tutte le discipline della neve: dallo sci alpino al biathlon, dallo snowboard al freestyle. La presentazione si è svolta venerdì a Milano, presso Palazzo Lombardia, e ha visto la presenza delle istituzioni con il vicepresidente regionale, Fabrizio Sala, l’assessore allo Sport di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, e l’assessore regionale alle Politiche sociali Stefano Bolognini, oltre a Omar Galli, team manager di Oltre CPA, il braccio operativo di Cancro Primo Aiuto, Marco Rocca, amministratore delegato di Mottolino S.p.A. di Livigno, Franco Vismara, amministratore delegato di Funivia al Bernina di Chiesa Valmalenco, Gianfranco Zecchini, presidente regionale Alpi Centrale Fisi, e Cristina Andreola, nostra consigliere Sci Club Alta Valtellina di Valdidentro.

E lo SCAV sarà appunto protagonista a dicembre, sulla pista “Viola” di Isolaccia, con la prima tappa di Alpen Cup, il circuito internazionale di biathlon dedicato ai giovani. Due le prove in programma, entrambe due “sprint“, con il passaggio spettacolare al poligono, che tanto entusiasma gli spettatori e che tutto può rimettere in gioco. Una “suspense” vera che attende la Valdidentro e tutti gli appassionati di biathlon valtellinesi.