2018/2019 – FIS Santa Caterina Valfurva – Trionfo SCAV con Alice Canclini e Mirco Bertolina!!

Santa Caterina Valfurva (SO) – E’ un trionfo per lo Sci Club Alta Valtellina!!

Alice Canclini (nella foto sotto felice sul primo gradino del podio) e Mirco Bertolina, usciti dal vivaio dello sci club, vincono la sprint sulla pista di casa, gara valida come prima prova di Coppa Italia Sportful.

I due atleti, oggi in forza al CS Esercito e al GS Carabinieri, hanno avuto la meglio in finale rispettivamente sulla veneta Lucia Scardoni e sulla polacca Monika Skinder, sull’altoatesino Michael Hellweger e il bielorusso Aleksandr Voranau.

Domani la prova individuale in TL, con partenza alle ore 9.30.In gara anche i giovani SCAV, sebbene in corsa con la categoria maggiore dei senior; buoni i risultati con Anna Rossi, di un soffio fuori dai 30, 14° Francesco Manzoni, eliminato per pochi centimetri nella batteria dei quarti, mentre Andrea Gaglia ha chiuso al 40° posto. Meglio hanno fatto Manuel Perotti e Mattia Armellini, anche loro usciti dalle giovanili dello SCAV, arrivati al termine al 35° e al 19° posto.

Nella top 12 hanno invece terminato a livello maschile i due bergamaschi dell’Under Up Ski Team, Davide Bonacorsi e Nicola Castelli, brillanti in batteria ma eliminati in semifinale, il secondo del quale, vittima di una caduta che gli ha precluso l’accesso alla finalissima. In campo femminile, ottima Martina Bellini, nona al termine, anch’essa eliminata in semifinale.

Ecco le classifiche odierne:

• finale sprint F:
  • finale sprint M: